top of page
Relax a casa

Sensazioni

Sono un persona spirituale e come in tutte le cose sento un attacamento con la naura e con Dio. Quando cerco un po di relax cerco qualcosa che mi faccia sentire ancora più vicina a Dio.

Così seguo molto le mie sensazioni e il mio istinto.

​

Quando qualcosa mi fa sentire a disagio o mi trasmette una sensazione negativa allora lo evito o cerco di cambiarlo finchè diventa positivo.

​

Tutti abbiamo un energia dentro di noi, io la chiamo vita.

 

E tutto ci trasmette energia sia che la vediamo o no.

Gli animali, le piante, la terra, l'acqua, il sole, il fuoco.

Le persone trasmettono sia energia positiva che negativa.

 

Io preferisco le persone che rilasciano energia positiva perchè le altre, al contrario, trasmettono lamentela, scomodità, imbarazzo, disagio, malessere, tristezza, in una parola indifferenza.

Non posso considerare che odio sia una parola adattabile alle persone, si possono odiare solo le cose malvagie che fa una persona, ma le persone in generale non si odiano.

Perciò penso che l'indifferenza sia il contrario di amore relativo alle persone. Quando una persona mi trasmette negatività allora cerco di capire il motivo. Purtroppo anche le persone "in negativo" servono alla nostra convivenza in questo pianeta, servono sia per apprezzare di più "i positivi" che per non diventare "i negativi".

​

Non basta perciò un percorso fisico che liberi dalle tossine e ci aiuti a ritrovare il tono e l'elasticità quando ci manca un percorso spirituale.

La prima cosa che come ho già detto reputo fondamentale per avere un controllo totale è iniziare la giornata con una frase positiva che mi accompagni lungo la giornata.

A questo punto si che posso unire il benessere dentro e fuori.

Come??

Con il relax per pulire la mente e ritrovare me stessa e con il fitness per aiutarmi a trovare la forma fisica stando bene fuori, sia con me stessa che con gli altri.

Relax

Aromaterapia

Fitness

Cromoterapia

Massaggi

Stone Therapy

Arredare per rilassarsi

Nella vasca da bagno...

Nell'arredamento di casa le sensazioni sono quelle che mi fanno capire se una cosa può piacermi oppure no.

Come la sensazione di dormire dalla parte sbagliata del letto oppure come la sensazione piacevole nel vedere armonia all'interno di una stanza.

Una casa buia con le pareti spoglie e bianche mi trasmette disagio e tristezza.

Una casa molto luminosa e bianca mi trasmette una sensazione positiva come una casa buia e illuminata con luci e candele, e arricchita da tende, tappeti, dipinti o fotografie e piante artificiali mi trasmette calore anche se le pareti sono bianche, come la mia.

 

Al di là del gusto personale, la sensazione è la mia guida quando si tratta di arredamento.

​

L'ideale per ogni persona che vive in simbiosi con la natura e ciò che lo circonda sarebbe quella di non condividere la casa con un altra persona che non ha la stessa lineaa di pensiero di stile perchè questo potrebbe portare una sensazione di mancanza dentro di noi se l'altra persona sceglie qualcosa che a noi non piace. Perciò bisogna fare attente riflessioni prima di dividere la casa con un altra persona.

Non sempre si arriva ad un accordo.

In ogni caso l'arredamento armonioso si può trovare con qualche miglioria in un ambiente scomodo alla nostra sensazione.

breakfast-923928_1920.jpg
terme-pre-sain-didier_content.jpg
pngegg.png

Quando sono stata alle terme a Prè-Saint-Didier sono stata meravigliata dalla piscina con l'acqua caldissima che inizia all'interno e sbuca all'esterno delle terme con la vista sulle alpi e con la neve che cade a pelo nell'acqua e si accumula sul manto verde dell'erba creando un tappeto di panna montata.

​

Ogni stanza ha qualcosa di rilassante,

la musica sott'acqua, le saune, l'acqua calda,

i fanghi, i massaggi e la stanza relax dove dormire su lettini e amache..

È tutto così rilassante e meravigliosamente riposante che quando sento parlare di relax penso sempre alla sensazione che ho provato li alle terme.

 

A casa, ho cercato di ricreare lo stesso relax nel mio piccolo centro estetico, e anche se non posso sperare di avere piscine riscaldate in mezzo alla neve, ho comunque un area rilassante dove poter accogliere le mie spose

o tutte le altre ragazze che vogliono passare un momento di relax in mezzo alle luci soffuse, al profumo di spezie e inebriarsi con il profumo degli oli da massaggio.

 

La cosa fondamentale per me e che anche se le mie clienti vengono a fare solo una semplice manicure trovino comunque in quel momento, oltre che un po di coccole tutte per loro ma anche un'atmosfera rilassante dove trovare pace e dimenticare problemi e pensieri. 

La natura ci parla

Sono sempre stata attratta da acqua, aria, fuoco e terra. Sin da bambina. Amavo giocare con le erbe facendo finiti intrugli curativi da mettere sulla pelle.

Ho sempre amato il fuoco anche se brucia, l'ho sempre trovato affascinante da scatenare e rilassante da guardare per ore.

 

Con l'acqua e la terra passavo i miei pomeriggi a fare le polpette di terra, cercare i vermi e disturbare le formiche..non amo le piante rinchiuse nei vasi e le formiche con il guscio che trovavo nell'insalata erano i miei animali domestici che tenevo dentro una scatola di scarpe.

E il vento ho sempre sentito come avesse una voce, ma non per il suo soffiare tra le fronde degli alberi, ma perchè ogni volta che lo sentivo soffiare più forte nella mia vita cambiava qualcosa e quindi capivo che era arrivato il momento di fare qualcosa di diverso.

​

Portare parte della natura dentro casa è come avere un contatto diretto con la creazione. Dovessi scegliere dove abitare sceglierei una grande casa in un bosco vicino a un fiume, in un paese freddo dove anche l'estate non si superano i 30°C e dove l'inverno con la neve si possono pescare i salmoni che risalgono il fiume.

Il mio arredamento sarebbe rustico con una cucina supermoderna, uno stile country nel resto dela casa unito alla modernità delle cucine stile loft a Manhattan.

Ma la mia casa a Torino per ora è buia, piccolina, e con tocchi personalizzati di fai da te e candele, incensi, tende, cuscini, flamingo, cactus, ananas e piante artificiali.

Quando voglio rilassarmi e sentire un po di freddo penso alla neve, mi faccio una cioccolata e gurdo 'L'amore non va in vacanza'.

fuoco_00001.gif

"Quando voglio rilassarmi e sentire un po di freddo penso alla neve, mi faccio una cioccolata e guardo  'L'amore non va in vacanza'."

La neve, credo sia in assoluto la cosa che amo di più nella mia vita.

Tutto con la neve attorno ha un'altra armonia.

Con la neve divento più felice e sono capace anche di svegliarmi all'alba solo per vedere il sole spuntare e brillare sul manto bianco.

Penso che la vita e tutto quello che c'è intorno a noi siano davvero regali meravigliosi.

Viste invernali
L'armonia nell'arredare

Ho lavorato per tre anni in un negozio di mobili etnici, perciò amo l'etnico e tutto ciò che è caldo a sensazione.

La vita con mio marito non è stata semplice con l'arredamento, lui ha gusti molto diversi dai miei e se io sono più da "Beorn's house" lui è più da "Tony Stark". Siamo notevolmente diversi per le scelte ma posso dirvi che quando un amore è importante così, l'arredamento\casa passa in secondo piano.

La casa dei miei sogni resta per ora un desiderio irrealizzato.

Sta di fatto che comunque un paio di modifiche sono riuscita a farle in questa casa che non è mia ed è troppo buia per i miei gusti. Ho messo le tende, la carta da parati fronte alla cucina con le scritte nere su bianco e le altre pareti rosse e ho arricchito l'arredamento che forse non era proprio il mio stile con piante artificiali, candele e fenicotteri rosa, in perfetto "flamingo's style, con qualche particolare "jungle".

C'è un area relax dove porto anche le mie clienti quando vengono a fare qualche pulizia del viso o qualche altro trattamento, che è il nostro salotto.

In attesa di un'altra casa da sentire più nostra tra studi e fai da te mi prendo il tempo per dare consigli invece a chi ha le idee chiare e magari anche le possibilità.

Non importa se siete ricchi o normali come noi umani, cercate il modo di amare ciò che avete e personalizzate la vostra casa con originalità con poche cose. Abbiamo la fortuna di avere negozi dove con pochissimi euro si possono comprare tante cianfrusaglie per la casa.

Seguitemi su facebook nei video e nelle live per avere tanti consigli e idee..

log-cabin-1594361_1920.jpg
seating-1929000_1920.jpg
bottom of page