top of page
Mantenersi in forma

A casa come in palestra..

La cosa che amo di più del mio momento relax è sentire il profumo speziato delle mie tisane misto al profumo dolciastro delle candele che amo accendere durante il giorno non solo l'inverno ma anche l'estate.  

Posso stare tutta la notte in terrazzo a guardare le stelle, seduta sul dondolo della Maison Du Monde, con le tende di lino che si muovono sinuose incontro alla brezza estiva. Solo le candele illuminano la notte e viste dal cielo sembrano un tappeto di stelle appoggiato su un centimetro di terra. 

 

Lo stesso relax che cerco nella notte lo tengo con me quando il mio tempo lo dedico all'attività fisica.

​

Per me l'attività fisica è un momento magico di benessere da regalare al proprio corpo, anche il workout più faticoso fa comunque parte del benessere che dobbiamo al corpo.

Non puoi pensare solo alla fatica, ma al risultato.

​

Credo che la mia passione per il corpo sian nata quando ho iniziato a vedere il mio corpo che cambiava. Sono sempre stata magrissima da bambina, senza forme e piuttosto bruttina. Quando ho iniziato a vedere in me quella trasformazione da ragazzina a donna ho capito che la meraviglia del corpo umano non smette mai di stupirmi, la sua complessità, insieme alla sua semplicità con i giusto stimolo. Ci modelliamo a nostro piacimento a seconda dello stimolo che diamo a noi stessi attraverso lo sport.

​

Personalmente adoro le linee curvy e gli abiti aderenti ma non troppo che lasciano spazio all'immaginazione.

Una donna quando è a proprio agio è assolutamente meravigliosa, purchè si prenda cura di se. Quando una donna è felice si vede e lo rispecchia in tutto quello che fa.

Senza che il cibo diventi un'ossessione problematica o che i suoi kili in più la portino ad avere problemi cardiaci o di altro genere,

La salute prima.

Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere.

Jim Rohn

L'attività fisica, che sia nuoto, yoga, sci, ballo o altro sono tutte piacevoli e tutte fanno bene al corpo e rinfrancano lo spirito.

Basta scegliere il posto adatto e via.

Anche solo una passeggiata all'aperto cambia completamente il modo di considerare lo sport.

Purchè sia fatto correttamente per non incorrere in problemi di postura che andrebbero ad affaticare o ad aggravare problematiche fisiche esistenti.

Chiedere consiglio a uno specialista è sempre la cosa migliore.

​

Il corpo è la nostra casa che ci è stata donata quando siamo nati, insieme alla terra, e ce ne dobbiamo prendere cura ogni giorno.

Non esiste una vita senza un momento dedicato a noi stessi. A volte credo basti correre sotto la pioggia per sentire l'amore della natura.

Dio ci ha dato un mondo da attraversare e un corpo di cui prenderci cura.

 

Amiamoci un po di più, è bello e importante. Si evitano tante malattie e anche una vita noiosa e pigra.

​

bottom of page