L'estate è una stagione bellissima per sposarsi, sempre che non faccia troppo caldo perciò è necessario trovare dei luoghi riparati dal sole e alla larga dalle zanzare notturne. Ci sono diverse tipologie di matrimoni scegliendo questa stagione e il bello è che si può scegliere tra un ampia varietà di colori, temi, location e anche extra dopo-matrimoniali.
Quando si sceglie l'estate, dato che è periodo ambito per le ferie, è indispensabile annunciare l'evento con largo anticipo.
Le location..
Per la scelta delle location c'è molta più scelta rispetto alla stagione invernale o autunnale, che prevede piogge e giornate molto corte.
Il bello di sposarsi in questa stagione è che, se il locale lo prevede, la festa può durare tutta la notte.
Le novità nel campo matrimoniale sono sempre in aggiornamento perciò non posso dirvi se una tradizione è più utilizzata con maggior successo più di un'altra. Di sicuro ogni sposa vuole la sua originalità, come quella che sogna un pic-nic wedding, in un bel parco con i cuscini a terra e pochi invitati oppure come la sposa che sogna un matrimonio in stile mille e una notte sulla spiaggia con le tende e il rumore del mare per proseguire per tutta la notte a festeggiare attorno al falò.
La fantasia non basta in questa stagione e la wedding planner realizzerà il vostro sogno di sposare nel posto che più sognate!
Sposarsi su una nave rientra nei vostri sogni?
La Wedding Planner può fare anche questo..
Colori e fiori
La gamma di colori che si può utilizzare durante questa stagione è molto vasta rispetto ad un matrimonio celebrato in autunno o inverno.
A volte anche la semplicità di questa stagione può rendere il matrimonio unico.
Pensate a una spiaggia bianca con le palme e l'acqua chiarissima, con conchiglie e sassolini perfettamente lisci consumati dall'acqua del mare.
Alla fine della passerella fatta di legno dove la sposa cammina per arrivare all "altare" allestito sulla spiaggia, c'è lo sposo che la attende, attorno a lui c'è un gazebo di ferro battuto bianco con delle lenzuola color pastello che svolazzano alla brezza estiva...
Non avrebbe senso riempire tutta la scena di fiori, a volte basta lasciar parlare la natura per arricchire un momento solenne come il matrimonio.
Potrebbe bastare una bella composizione di fiori e conchiglie vicino all'altare che riprende il bouquet della sposa.