Vita da Wedding Planner
Non è tutto rosa e fiocchetti
Adoro Enzo Miccio. I suoi matrimoni sembrano prendere vita dai libri delle mille e una notte.
Osserva il mondo con occhi da sognatore e quando prende in mano una stoffa la trasforma in meraviglia. Vive in mezzo ai riflettori ma brilla di luce propria, trasforma le spose in principesse e scintilla quando cammina, quando muove le mani mentre crea momenti unici e quando stappa insieme a Carla la bottiglia delle "bollicine", e tutto questo fatto con charme, stile, unicità e una classe invidiabile.
Io lo adoro anche in cucina. Non lo avevo mai visto tra i fornelli prima di Celebrity Chef, e come immaginavo ha brillato anche contro una sfidante eccellente. Perchè Enzo scintilla qualsiasi cosa faccia.
La sua vita sembra tutto rosa e fiocchetti ma il WP è ben altro. E' dedizione, problem solving, tenacia, sopportazione, costanza, passione, arte, manualità, gestione completa di persone diverse e di realizzare i sogni.
E' il lavoro più bello del mondo ma è anche un lavoro che diventa completamente parte di te, perchè un WP lo è sempre, anche quando dorme, nel tempo che gli rimane tra duecento telefonate e mille impegni..
Enzo Miccio
Photo thanks superguidatv.it
Basta osservare la sua vita, o quella di altri professionisti che con maestria organizzano matrimoni o eventi per capire che tipo di lavoro possa esserci dietro.
I WP scelgono questa carriera perchè vivono costantemente innamorati dell'amore, per l'eternità. Non importa se il matrimonio durerà o meno, in quel giorno tutto dev'essere perfetto e armonioso.
Le persone continuano ad innamorarsi per tutta la vita, di altre persone, del cibo, dei viaggi.
Ci si innamora quando si ha un bambino dentro la pancia senza nemmeno conoscerlo, e ci si innamora quando si sorvola con l'aereo un paradiso.
A volte basta un solo sguardo per innamorarsi, che siano persone, animali o posti.
E sempre con lo stesso sguardo si sogna, si ama e si vive con passione ogni cosa che si fa.
Le sue opere
d'arte scritte
I suoi libri, sono tesori e guide, sono indispensabili per chiunque voglia sia intraprendere questa carriera, sia per chi ha necessità di consigli e idee per il proprio matrimonio.
Con un tocco di stile e arte anche nello scrivere, Enzo ci guida attraverso le sue opere d'arte scritte come un vero e proprio maestro del bon ton sa fare.
perchè preferire un wp
Ricordate il film “The Wedding Planner” “Prima o poi mi sposo” con Jennifer Lopez dove lei organizza matrimoni con uno spirito intraprendente e si innamora per caso dello sposo di cui sta organizzando pazientemente il matrimonio?
La Wedding Planner munita di abilità, estro e pazienza ha proprio questo compito: risparmiare lo stress agli sposi e far si che ogni sposa diventi per quel giorno una stupenda principessa.
E' vero che è un costo ma davvero semplifica le cose e a meno che non abbiate ingegno naturale e più di 50 invitati conviene davvero.
Sono davvero degli artisti oltre che psicologi in caso serva.
The Wedding Planner
Film di Adam Shankman
Certo un matrimonio organizzato da Enzo Miccio costa ma davvero le sue opere d'arte sono principesche.
E non importa se questo è solo un film, solo loro sanno quant'è meraviglioso l'amore e quanto per noi donne sia importante che tutto sembri perfetto il giorno.
Alla fine è l'unico giorno da fiaba nella vita che abbiamo, un po per l'importante del momento, un po per l'abito principesco che così pomposo non indosseremo mai più.
Perciò direi che sia quasi indispensabile avere la coccola del WP accanto.
Non solo perchè si prende cura del matrimonio ma si sprende cura di ogni sposa e di ogni sposo.
Questa professione non è per tutti.
Quando nasce un WP, nasce un'artista che sa già di riuscire perfettamente a unire passione, creatività e classe. La manualità e la capacità di organizzazione così come lo spirito imprenditoriale e lo spirito d'indipendenza sono doti che sono insite in noi e che saltano fuori molto presto, spesso in tenera età, molto prima dell'età adolescenziale.
Così come per il disegno, la musica e un talento da parrucchiere, chi nasce con doti simili, non ha dubbi in ciò che vuole davvero per se e impara facilmente rispetto a quel tipo di persone che non hanno doti spiccate e imparano con lentezza ogni cosa.
Queste persone si innamorano e hanno passione per tutto quello che fanno e lo vedi perchè vivono senza vergogna e hanno spesso molta autostima e coraggio di mettersi in discussione.
Perciò chi inizia a fare questo lavoro ha già in mente cosa fare e spesso queste idee sono accompagnate da grandi successi che non fanno altro che migliorare le loro già eccellenti capacità.
Photo thanks tuttivip.it
Mettersi nelle mani di persone che danno tutta questa sicurezza e professionalità per le spose significa davvero arrivare al giorno del matrimonio serene e senza stress.
Seguire il loro consiglio è la cosa migliore dall'inizio del primo colloquio conoscitivo con la coppia. Esserre chiari e trasparenti è un dovere che gli sposi hanno per non incappare in brutte sorprese o incomprensioni. Il fatto che il WP accompagna gli sposi per tutto il percorso è fondamentale per conoscersi e realizzare i propri sogni esattamente come desiderano gli sposi, ma con quel tocco di estro e magia unico del WP.
Capire il WP e tutto il lavoro che fa è fondamentale prima del proprio matrimonio se si sceglie di farsi seguire da uno di questi. Sono professionisti che si accollano tutta la completa gestione del pro e contro del matrimonio. Decisamente scegliere un WP per il giorno delle nozze sarebbe la scelta migliore, tuttavia ognuno conosce le proprie tasche e ciò che possono spendere per l'organizzazione.
Esistono comunque WP che costano meno dei vip com Enzo Miccio o Cira Lombardo che potrebbero chiedere cifre più alte, anche se il risultato cambia.
Se cercate un Wp per tempo e senza vergogna chiedete preventivi, non vi pentirete di esservi sposati senza nemmeno aver provato a chiedere.
Fare preventivi fa parte del loro lavoro e la consulenza al riguardo è fondamentale. Siate sinceri con quello che potete spendere o meno, nessun WP vi giudicherà perchè conosce il valore dei soldi, la fatica del lavoro e il rispetto per loro è fondamentale purchè sia reciproco.
e se ami questo lavoro e vuoi cambiare la tua vita diventando Wedding Planner puoi iscriverti all'accademia di Cira Lombardo
clicca sulla foto
Photo thanks ciralombardo.com