top of page
Before Wedding

Prima del Si

ah, l'amour!

Com'è bello il periodo del fidanzamento.

Tutto rosa e fiorellini e nomignoli strani e a volte persino imbarazzanti, ma non c'è niente da fare...cuoricini negli occhi e la vita cambia!

Cosa ci vuole per trovare la persona giusta?

 

Taaanto lato B!!

 

Scherzi a parte, ci sono tanti fattori implicati in una relazione per stabilire innanzitutto quale possa essere la persona giusta.

A volte capita di conoscere una persona da tanto tempo e rendersi conto quasi all'improvviso di essere 'dipendenti' dal suo sguardo e dalle sue parole, dai suoi consigli e da tutto quello che costruisce un amore.. oppure potrebbe capitare quasi per caso, uno sguardo e non ci si dimentica più.

 

Se potessi fare il punto della situazione sarebbe troppo semplice, perciò bisogna andarci per gradi, e darsi tempo a sufficienza per valutare se davvero è importante.

L'uomo perfetto

Non dobbiamo mai andare alla ricerca della persona perfetta per noi..è sicuro che arriva quando meno te l'aspetti.

 

Noi donne siamo capaci di fare tante cose, e dobbiamo essere orgogliose di noi stesse, possiamo essere grandi donne, mogli e mamme nello stesso momento, immerse tra il lavoro, un marito, i figli e una casa da mandare avanti ogni giorno.

Non esiste un 'non ce la faccio' e possiamo sempre dare il meglio di noi. Ma solo conoscendo noi stesse, dentro, sapremo quello che vogliamo, come lo vogliamo, avremo una giusta scala delle priorità e non ci faremmo comunque mai mancare nulla.

Abbiamo tutto quello che ci serve e anche quando le cose vanno male, se davvero vogliamo uscire da una situazione che non va, basta rimboccarsi le maniche e si riesce.

Chi non riesce o non trova una soluzione, non si impegna abbastanza o vede solo il buio quando attorno a se ci sono sia colori, che persone disposte ad aiutare altri.

 

Se non ci amiamo prima noi e ci prendiamo cura di noi stesse, conoscendoci e capendo quali cose sono veramente importanti non riusciremo a trovare una persona perfetta per noi, perchè anche nelle piccole cose la confusione che ci portiamo dentro ci farà solo essere ancora più confuse.

 

 

L'uomo perfetto esiste anche se non è perfetto, ma nell'amore, ogni piccolo particolare che ha lo rende unico, il modo in cui mangia, il portamento, lo sguardo, il modo in cui ci parla, il modo di gesticolare, l'approccio che ha quando parla con gli altri o quando si emoziona guardando un film o se fa qualcosa di romantico per far felice la moglie. Ogni particolare, lo rende speciale per la persona che ama. Talvolta anche cose che nessuno nota.

 

Poi c'è l'uomo stiloso, quello muscoloso, quello che ha il naso solo nei libri, quello timido, quello che fa lo scemo, il matematico compulsivo, il chiacchierone, il musone..ci sono tanti uomini e per ogni donna c'è uno stile di uomo specifico. Dobbiamo solo capire che genere di uomo vogliamo accanto ogni giorno.

 

Quando poi magicamente appare l'uomo perfetto che anche se imperfetto per noi è fantastico, allora capiamo che solo stando bene con noi stesse ci sentiamo complete e lui farà parte della nostra completezza ogni giorno.

pexels-radu-florin-2536597.jpg

Fidanzatini eterni??

Quando ho deciso di fare la wedding planner, non conoscevo Enzo Miccio.

Quando poi l'ho visto in tv ho pensato che sarei voluta diventare come lui. E' senza dubbio lui, l'uomo perfetto.

Il suo charme, il suo estro e la sua perfetta tecnica nelle piccole cose e non solo nelle grandi è sorprendente. Così come è stato sorprendente la mia passione per le spose, gli abiti e i matrimoni.

E così quello che avevo pensato di fare quasi per caso dopo un film, lo sto continuando a fare sentendomi ogni giorno più grande.

​

Non so se è un bene restare tanti anni fidanzati, so solo che se ami da morire un altra persona fai di tutto per non perderla mai. Il mio ruolo finisce dopo che una coppia si sposa felice e per me l'importante è che lo sia il giorno più di chiunque altro, con la speranza e il mio augurio che duri per sempre.

Non mi piace pensare che un amore può finire. Ci vuole impegno anche per tenerlo in piedi, perchè il matrimonio è un impegno, ed è un passo importante.

Sembrerebbe strano, ma avere i piedi per terra, lasciandosi prendere allo stesso tempo dall'amore è la cosa migliore da fare, perchè resta la felicità dell'amore e si impara allo stesso tempo a crescere, imparando a superare problemi e situazioni che chi è single non vive.

Ma la felicità esiste ed è alla portata di tutti.

 

Vivi il tuo momento scintillante...anche da single, l'amore arriverà presto!

Arriva poi il momento critico dell'anello.

Intendo critico perchè in genere, il solitario, molto ambito dalle ragazze, ha il suo prezzo, perciò alcuni uomini non potendoselo permettere vanno in crisi per paura di fare brutta figura.

 

Una ragazza che ama il suo uomo, dovrebbe capire che non è il simbolo dell'anello a tenere vivo l'amore perciò potrebbe accontentarsi (felice) dell'anellino senza brillantino oppure di quello che costa meno..

Di certo far vedere alle amiche e ai genitori un solitario fa tutt'altra scena..

Che compito difficile avete uomini!!

 

Facciamo finta che il vostro uomo sia Keanu Reeves e vi regali l'anello tolto dal cioccolatino... cosa fareste??? Protestate perchè volevate il diamante? O chi se ne importa....?

Poi un giorno in un posto speciale, lui vi chiede di sposarvi..e così gli occhi si riempiono di lacrime e

"Non ci credo" è l'unica cosa che viene in mente...e poi??

bottom of page