top of page

Un pensiero..

Aggiornamento: 4 mag 2023


La pioggia oggi non smette di cadere. Mi concedo trenta minuti o qualcosa in più per rilassarmi e riposare la mente lasciando che sia solo il rumore costante della pioggia a segnare il tempo.

Il mio raffreddore non mi da pace ma riesco a sentire il profumo della terra bagnata dalla pioggia e il colore del cielo è passato da un blu coperto di nuvole bianche ad un grigio madreperla senza uno spiraglio ne di sole ne di azzurro.

Stamattina il vento inchinava gli alberi, adesso invece stanno fermi immobili a farsi bagnare costantemente dalla pioggia.

Le foglie si chinano soltanto quando una goccia le tocca. Quello che accade quando cade la pioggia non lo vediamo, sta di fatto che ogni anno che passa quegli alberi sono sempre più grandi.

Così ogni volta che scende la pioggia devo aprire la finestra per sentirne il rumore.

Mi metto sdraiata sul mio letto ad ascoltare il tempo. Prendo carta e penna e mi lascio andare. Amo la mia vita.

Non è una vita perfetta ma come la pioggia che cade sempre diversa mai nello stesso modo, mai nello stesso momento o nello stesso orario, la mia vita non è mai uguale, mai gli stessi giorni, mai le stesse cose, quasi mai le stesse persone. La mia vita cambia quando sento di dover cambiare qualcosa. Quando qualcosa non va bene la soluzione arriva al momento giusto. Quando scopro di amare qualcosa lo includo nella mia vita. Quando il mio istinto parla è perché mi sta salvando da qualcosa.

Quando sento che devo scrivere scrivo e quando ho deciso che la mia vita doveva essere fantastica ho fatto in modo che lo diventasse. Ciò che faccio vedere di me è solo una piccola parte, è una parte reale, non ho doppie personalità ne ho due vite separate, non sono fotografa di giorno e stripper di notte. Sono solo io.

 
 
 

Comments


bottom of page