Quanto tempo ci vuole per conoscere se stessi? Molto tempo. Non è solo una scelta tra rosso o azzurro ma piuttosto un riscoprire se stesse giorno per giorno. Trovare la propria strada, il proprio posto nel mondo, la motivazione per affrontare ogni giorno e imparare a gestire lo stress abbandonando la zona di comfort che ci insegnano a portarci dietro sin da bambini e imparando a diventare indipendenti e felici. Io lo chiamo "il mantra del cuore".
Evita i pensieri negativi inconsci ma decidi consciamente a cosa pensare. Pensa a tutte le cose che ti permettono di crescere, di metterti alla prova e di migliorare sempre. Trova il tuo out of Edge e cambia il "non sono capace" in " imparo e ce la faccio".
Nasciamo senza giudizio e viviamo attorno a persone egoiste, corrotte e che pensano solo a riempirsi le tasche. Poi i problemi in famiglia, la salute, gli altri che ti dicono che "non fa per te", gli uomini seri che scarseggiano, il lavoro gestito da incompetenti, il giardino del vicino che è sempre più verde, il buco dell'ozono sempre più grande e il panettone che dura solo 15 giorni.
E io? Quando posso avere una gioia?
Qualcuna direbbe mai! Io ti dico Sempre!
"Ecco", penserai, "un'altra che fa la psicologa e che non ha problemi".
No.
Non è così. I problemi ci sono, la salute manca anche quella, ma la felicità sta nel cuore, non dipende da un momento ne da quello che abbiamo.
Viviamo in mezzo alle lamentele, ricordatelo, ma sta a te concentrarti ad ascoltare solo le persone che apprezzano.
Serve alla tua testa per eliminare tutti i pensieri negativi e lasciare che il bene ti abbracci.
Quello che attiri è quello che pensi.
Ci sono centiaia, anzi forse migliaia di persone che ti possono dire che è così.
La chiamano "legge dell'attrazione", io la chiamo vita vera.
Certo migliaia di ottimisti in mezzo a miliardi di pessimisti è ovvio che la differenza tra chi ascoltare o no è a questo punto fondamentale.
E' come essere Free Guy in mezzo a tanti png. Tutti uguali, ma tu fai la differenza.
Solo tu puoi decidere come essere, chi essere, che testa avere, quali pensieri o modo di vita, senza lasciarti influenzare ma usando la TUA testa.
Questo è conoscersi. E questo è amarsi.
Tutto il resto poi è più facile e la vita diventa comunque meravigliosa.
Autostima, valore, amore e fiducia in te stessa
Rafforza la fiducia in te.
L'autostima è molto importante per affrontare le sfide.
E' quella qualità che ti da il coraggio di stare a testa alta, di essere vera e fiera del percorso della vita che hai fatto, specie quando le persone ti dicevano sempre che non saresti andata da nessun'altra parte, e l'autostima ti rende forte nei cambiamenti, nei problemi e nelle circostanze avverse, come prenderti cura di qualcuno problematico senza impazzire o senza perdere i tuoi valori, le tue priorità, riuscendo a combattere per quello a cui tieni, con la testa lucida ed essendo migliore ogni giorno.
L'autostima però va coltivata, e con un grande sforzo. Ma volere è potere, e anche nel buio più nero se vuoi risalire puoi alzarti in piedi e rimetterti a camminare.
Valuta tutto il buono che hai, pensieri, sensazioni, qualunque cosa e se non ti piace qualcosa che pensa la tua testa, hai solo da trovare un altro pensiero e concentrarti su quello.
Non significa fregarsene degli altri, significa mantenere la lucidità mentale quando gli altri stanno per impazzire.
E' come non bere mentre tutti bevono,ma tu guidi la macchina che li riporterà a casa.
Tante donne continuano a fare figli sapendo che soffriranno durante il parto, altre ancora sanno già cosa significa eppure fanno un secondo e un terzo figlio comunque.
Il concentrarsi sulla gioia di avere il bambino tra le braccia supera anche il pensiero della sofferenza.
Qualsiasi problema, così come quella sofferenza del parto è passeggero. Non sarà così per sempre, in bene e in male.
Sono queste le motivazioni per ritrovare l'autostima perduta o mai avuta e da queste poi arrivano i cambiamenti coraggiosi, quelli che ti rendono la vita meravigliosa e ti spingono ad essere diversa e a fare cose che non hai mai fatto.
Poi con gli anni hai maturato qualità e capacità che ti rendono fiera di come sei.
Il tuo essere donna e metterti in gioco ti fa trovare vero coraggio.
Nel tuo lavoro non avere timore di chiedere un aumento al tuo capo specie se lavori per lui da tanto tempo, puoi avere di meglio ed essere una professionista in quello che fai.
Oppure hai visto una persona che ti piace, vai a presentarti.
Ti sei assunta il rischio di essere rifiutata ma sai che chiusa una porta c'è un portone già aperto in attesa di te.
Il coraggio di cambiare è la spinta verso qualcosa di unico.
Comentarios