A volte perdo i miei pensieri talmente vanno veloci..cerco di scriverli tutti ma alcune frasi volano via con il vento e non rientrano come prima nella mente, anche se cerco di ricordarli così com'erano, ritornano confusi, separati quasi si fossero persi nel volare via.
Sono le sei di mattina, ho avuto una nottata movimentata e il sudore mi ha inumidito i capelli, l'aria umida mi sveglia.
Mi alzo, apro la finestra e sento il freddo della neve che entra con insistenza dalle gelosie semiaperte, mi attraversa il corpo e mi infreddolisce la schiena. Non dormo più..
Mi siedo sul letto a scrivere, penso che non tutto deve avere un senso e che non dev'essere perforza un filo logico quando con carta e penna si danno anima alle sensazioni. Un pensiero è ritornato..un pensiero di ieri confuso, appannato come se fosse fumo, insieme al mal di testa mi infastidisce, penso a come sta andando nella mia vita. Una vita fantastica ma a volte alcune cose non vanno. Felice tutti i giorni, ma non tutto il giorno.
Mi rendo conto che dal giorno che quel raggio di sole ha attraversato il mio cuore scaldandomi, mangiare, dormire, vivere..fare tutto è più difficile perché mi rendo conto di non poter più vivere senza il sole. Cercavo di trascinarmi in alto per toccare quel raggio di sole dopo che la neve aveva avvolto totalmente la mia vita. Amo la neve, ma non posso vivere nel gelo senza pensare di gelare anch'io, così in mezzo alla neve ho visto il riflesso di un bagliore del sole brillare in quel bianco gelido. Allungai la mano per prendere quel raggio e scaldarmi un po, quando il sole diventò così ardente nella mia mano che posso vedere ancora i segni sulla pelle.
Come una palla luminosa sul palmo della mia mano si trasformò il polvere luccicante e spinta da un vento sconosciuto mi avvolse con la sua polvere appoggiandosi su di me e riscaldandomi come una coperta termica,diventò parte di me. Potevo vivere calda in mezzo alla neve. Ma mentre il tempo passava quel freddo in cui vivevo stava raffreddando poco a poco quella coperta che mi scaldava, da allora fare tutto con il freddo diventa più difficile.
So dove trovare il bagliore del sole per scaldarmi,ma non posso tornare indietro e abbandonare la neve, l'ho cercata io, l'ho amata ed esserci dentro mi ha permesso di sentirmi viva. Perciò non la lascerò e non troverò un posto più caldo. Ma quella sensazione di calore che mi avvolge posso sempre trovarla quando ho freddo. Il sole è sempre lì per me, per regalarmi un suo raggio ogni volta che sento freddo, ogni volta che voglio provare la sensazione di una doccia bollente, lui è lì a scaldarmi e avvolgermi.
Mi rendo conto che non posso vivere senza il mio sole.
Oggi sono riuscita a fermare un pensiero, a renderlo reale senza che scappasse troppo lontano dal non riuscire più a prenderlo. La sensazione che mi stringe il cuore è talmente reale che camminare sulla neve a piedi scalzi sarebbe più semplice che aspettare.
Sapere che il sole è lì per me mi manda avanti con un calore unico in mezzo al freddo, sapere che è sempre lì per amarmi, proteggermi e scaldarmi nelle notti più fredde con i suoi raggi mi fa sentire unica. Amo il sole e amo la mia neve. Con la neve il sole lo amo di più. Senza la neve il troppo sole potrebbe sciogliermi, come la neve senza il sole potrebbe congelarmi.
Esistono entrambi per me.
Anche per questo la mia vita è meravigliosa.
留言