Si dice che sulla terra per ogni uomo ci siano sette donne, il che significa, che in media, per noi monogame ci siano sei uomini in meno.
E se poi consideriamo che in varie nazioni del mondo gli uomini hanno 3 o 4 donne se non di più, abbiamo due sole possibilità: sposare uno sceicco indiano passando quindi il resto della nostra vita chiuse in un harem o restare zitelle.
Sicuramente, ogni ragazza vorrebbe per se uno sceicco, vivere in un palazzo lussuoso ed essere ricoperta da vestiti di seta e diamanti. Ma poche volte capita, purtroppo, persino di sognare una cosa simile.
La realtà è piuttosto un'altra, specie se pesiamo 80 Kg, non siamo più alte di un metro e 60, ci sentiamo bruttine e abbiamo la ricrescita che arriva alle orecchie.
Non è necessario chiamarci Bridget Jones.
L’unica cosa che dobbiamo sapere, è che quella Bridget è racchiusa in noi e può saltare fuori all’improvviso trasformandoci in un goffo e triste spaventapasseri depresso e ci troveremo ben presto sul divano a guardare un film strappalacrime con accanto il pacco inseparabile dei popcorn e il nostro pacchetto interminabile di cleenex.
Eh si, la vita è dura per noi donne.
Passiamo la vita a cercare l’amore perfetto per poi ritrovarci sole a sognare di incontrare Orlando Bloom o Mark Wahlberg.
Ma chissà poi se sarebbe amore anche con loro..
La verità è che siamo troppo complicate, non ci accontentiamo quasi mai e vogliamo sempre di piu.
L’amore poi è un sentimento così forte che quando mette radici diventa la cosa più importante.
Quante volte ci siamo innamorate?
Quante volte abbiamo pianto per un uomo?
Quante di noi ricordano il primo bacio?
Potremo scrivere interi volumi parlando degli uomini, di quello che ci piace e di quello che ci fa stare male. Di quello che vorremo da loro, da come vorremo che fossero per noi.
Vorremo poi che alcune volte il tempo si fermasse e altre volte che passasse veloce come un lampo.
Sarebbe bello poter scrivere ogni parola detta, ricordare ogni pensiero, ogni gesto e che le foto si animassero come in un video anche sugli album di carta.
Mille volte piangiamo per stupidaggini che al momento ci sembrano importanti e diamo a volte poca importanza alle cose veramente importanti. Sembriamo teatrali nelle nostre polemiche e non sopportiamo il nostro uomo nei gesti stupidi che fa, come lasciare le calze in giro o come quando spreme il tubetto del dentifricio dal centro.
Altre mille volte ci arrabbiamo con loro pretendendo quello che noi stesse non facciamo.
Non vogliamo che facciano apprezzamento per le curve di una bella ragazza di passaggio quando poi ci incantiamo a guardare dal fuori delle vetrine i commessi del centro commerciale con le tshirt striminzite e i pettorali a vista, nemmeno fossero il pandoro al cioccolato di Natale.
Non ci fidiamo mai abbastanza di loro quando gli vogliamo leggere i messaggi nel cellulare o quando sentiamo il suo cellulare che squilla pensando subito che sia un’altra.
Dovremo invece riuscire a non dare sempre le colpe a lui e non dire cose delle quali poi ci si pente, tanto poi chi sta male siamo noi. E poi si piange e ci si ritrova sole..per l’ennesima volta.
Perciò non stupiamoci se all’età di 30 anni gli unici amici che abbiamo sono i film e i popcorn.
Dobbiamo imparare ad essere splendide. Non solo per il nostro uomo, ma soprattutto per noi.
Come superare la fase Mark Wahlberg
Ragazze, non aspettiamo tutta la vita che bussi un giorno alla nostra porta Mark Wahlberg. È molto improbabile anche se sarebbe molto surreale da quanto bella come situazione. Cerchiamo piuttosto di trovare le cose belle nell’uomo che abbiamo.
Mark..Mark..certo, potremo sempre passare qualche ora davanti alla tv con uno dei suoi film stupendi facendo finta di essere noi la ragazza del film. Ma solo per quei 120 minuti.
Probabilmente quando ci siamo innamorate del nostro uomo non pensavamo minimamente a Mark Wahlberg, oppure trovavamo anche alcuni particolari magari migliori che aveva il nostro uomo ma simili ai suoi. Addirittura per noi il nostro uomo era sempre il più bello, anche di Brad Pitt.
Chissà quante di noi, vedendo Joe Black avrà detto:"se mi viene a prendere, voglio morire anchio"…e chissà quante volte abbiamo sognato con vento di passioni.
In fin dei conti dovremmo ringraziare Orlando Bloom e Mark Wahlberg per farci sognare così nei loro film, perché ci resta il fascino femminile, perché magari uscendo di casa o andando in vacanza in qualche isola tropicale potremo pensare:”e se magari ci scontriamo per strada?”…e con quella scusa facciamo tardi dalla parrucchiera, passiamo un momento a farci la manicure, ci sistemiamo, mettiamo il vestito piu bello che abbiamo e così ci sentiamo un po più belle.
Senza di loro, il mondo sarebbe pieno di Bridget.
L’amore, l’amore. Quanto ci piacerebbe innamorarci così, da film. Passare le serate romantiche a guardare le stelle in riva al mare e sederci sulla sabbia a guardare il tramonto dove ogni bacio dato è il più romantico ed emozionante.
L’amore ci fa sentire bene, ci fa sentire vive.
Com’è l’amore per me? Credo sia la cosa più meravigliosa in assoluto quella che ti fa sentire ricco quando ce l’hai e che invece ti fa morire quando lo perdi. L’amore è sentirsi unici, in due.
Ci sono poche cose forti come l’amore o forse nessuna, tranne la vita stessa. Ma la vita stessa senza l’amore come può essere chiamata vita?
Non può. Non lo è.
Quando l’amore brucia l’anima, quello è sentirsi vivi. L’amore è sentirsi vicini anche se si è lontani. L’amore è camminare mano nella mano per sorreggersi l’un l’altro.
L’amore è essere pandispagna e cioccolato oppure è essere pane e burro, anche quando il pane è venuto un po bruciacchiato. L’amore è riuscire a vedere il sole quando piove e sentire caldo quando fuori c’è il gelo.
Amore è sentire il corpo che si incendia di passione ad ogni singolo bacio, in ogni piccolo momento, sempre diverso, sempre unico.
Amore è incontrare un giorno x caso un soldato in divisa e innamorarsene perdutamente.
Love is a miracle...
Amore talvolta è anche soffrire e forse dimenticare. Ma dimenticare nell’amore, dimenticare un amore finito è quasi impossibile.
Questa consapevolezza vivrà costantemente accompagnando il nostro cuore per il resto della nostra vita.
Amore è tutto ciò che ti fa stare bene e che ti fa spuntare le ali per volare..molto in alto. Amore e aspettare il giorno intero sapendo che quando finirà potrai sentirlo. Amore è stare incollati al cellulare aspettando con ansia un ‘amore, sono qui’. E amore, è premere 100 volte al minuto il pulsante aggiorna di Facebook per avere un qualsiasi segno o come se quel messaggio potesse arrivare per magia.
Si, ti fa sorridere. L’amore è bello. L’amore è tutto. L’amore è un miracolo.
Non esiste l’amore perfetto, ma solo l’amore può essere perfetto se noi lo rendiamo tale.
Dipende da noi, dipende da te.
Puoi restare a guardare la vita che continua e stare da sola a contare i giorni o puoi rendere la tua vita speciale, rendendo il tuo amore speciale lo sarai anche tu.
Prova a fare qualcosa di speciale per la tua famiglia. Se sei sola dedicati a te, prenditi il tempo per pensare solo a te e amati. Se hai un marito prova a scrivergli una lettera ricordando i primi anni che siete stati insieme e ringrazialo per tutto l’amore che ti da ogni giorno, poi metti un completino carino e fagli passare una notte indimenticabile.
Fai in modo che il tuo amore sia perfetto e unico. Non pensare mai che la tua vita non possa essere mai speciale perché è sempre uguale.
La mia non lo è, e non lo sarà nemmeno la tua se tu stessa la renderai unica.
Ama e ama la vita. Fermati e guardati attorno. Il tempo continua a correre se non provi amore, ma se ami, si rallenterà per lasciarti osservare. Guarda i tramonti, i fiori e il mare, quando piove fai che la pioggia ti bagni il viso e senti l’odore che ha. Prova ad ascoltare la vita quando ti parla e non pensare a ciò che non hai. Ama tutto ciò che hai e pensa invece a chi non ha quello che hai tu. Pensa a quanto amore puoi dare. E se hai un figlio allora hai ancora di più che una vita intera e un tesoro da dare. Io non sono mamma ma posso pensare a quanto amore infinito possiamo dare.
Dando amore e stando bene con te troverai dentro di te la perfezione del tuo cuore e magari troverai anche l’amore perfetto.
Tessero’ i tuoi capelli come trame di un canto, conosco le leggi del mondo e te ne faro’ dono...superero’ le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare... perche’ sei un essere speciale, ed io, avro’ cura di te... La Cura - Franco Battiato.
コメント