Oggi è un giorno speciale e ti ho sognato.
Oggi che dopo un anno il mio cuore batte ancora, ma solo per inerzia.
Stringevi forte la mia mano per non lasciarmi andare via, mentre il tempo continuava a passare invadente e giorno per giorno mi continuavo a sentire piu stanca, ma sempre con te.
E ora vorrei parlarti e raccontarti: di come la mia vita mi sorride, del tempo che passa ma nel mio cuore non passa mai, di come ti sento dentro di me e ne più una lacrima ne la mancanza possono allontanarmi dalla consapevolezza.
Perché non c’è più giorno ne notte nella mia anima, perché nella mia testa scivolano i secondi della mia vita come fossero acqua e non conoscono ostacoli. Perché non posso lasciar perdere di vivere e questa forza costante che mi accompagna ogni giorno della mia vita sei tu.
E perché la mia libertà in un mondo in cui sarò per sempre prigioniera sta in quel sogno, quel piccolo attimo che mi è concesso dove posso stringerti e guardarti, la mia libertà vive nel mio cuore insieme a te.
Non posso dimenticare di respirare e così non posso dimenticarti mai.
Posso vedere milioni di sguardi e sentire milioni di voci, ma tra le tante parole vuote e tutte quelle persone che ingenue pensano alla loro vita, io sono in un angolo di questa esistenza, in una città che non ha finestre ne un mare da respirare, e ad occhi chiusi sogno te, ti penso, e come il faro con la barca osserverò sempre quella luce che mi guida per non farmi perdere, intanto che aspetto su questo mare di sogni che arrivi il sole e la mia isola dove fermarmi per non ripartire più.
Comments