Ogni volta sembra che il tempo non basti mai.
La vita delle persone è legata molto all'orario.
Sempre di corsa..
Prepara la colazione, sveglia e prepara i bambini, prepara il pranzo per tutti, vola in ufficio, traffico, imprevisto, ritorna a casa, pulisci casa, prendi i bambini, prepara cena, leggi... Leggi cosa?? Sono stanca morta e vado a dormire..
Questa è la vita delle persone, ovunque e ogni giorno.
Senza dieci minuti per fare un bagno rilassante e senza mezza giornata da dedicare a te stessa per sederti in balcone a prendere un caffè e leggere un libro, senza dieci minuti per farti una maschera o mettere lo smalto.
Niente, arriviamo ad annullarci purché sia tutto perfetto, la casa, marito e figli.
E tu?
Marylin Monroe diceva "Mai accontentarsi delle briciole, siamo donne non formiche" eppure qualunque donna raggiunti i 30 fa fatica a trovare il tempo per se.
Ma ce lo meritiamo un po di tempo anche per noi con tutto quello che facciamo. Sia che siamo mamme o solo mogli dobbiamo comunque occuparci di tutto, casa, mariti e il lavoro.
Perciò staccare, almeno mezz'ora ogni giorno è d'obbligo. Ragazze, mi rivolgo a voi.
La nostra femminilità non deve sparire quando ci sono priorità, anche prenderci cura di noi stesse dev'essere una priorità, ogni giorno e non solo se abbiamo mariti ma soprattutto per noi perché ci amiamo e perché ci stimiamo.
Perché coccolarci fa parte dell'amore che diamo a noi stesse e perché quello per noi è l'amore che viene prima di quello per gli altri.
Guardatevi allo specchio, quel chilo in più, quella cicatrice sotto la pancia, quel seno leggermente imperfetto e quelle smagliature bianche tatuate perennemente nel vostro corpo sono doni, sono quelle che vi rendono uniche e in esse sono custodite tutte le battaglie del cuore, il dolore del parto, un tumore, una battaglia contro la depressione, una vittoria contro la bulimia.
Siamo come i vasi rotti dei cinesi, che incollano i cocci e ci colano dentro l'oro così che il vaso aggiustato vale due volte di più. Ma ogni pezzo è unico, come te.
Se vuoi cambiare la tua vita sai che niente ti può fermare, se vuoi dedicarti alle tue passioni e cambiare qualcosa fallo. Non nasconderti dietro qualcosa di cui ti vergogni quella è la tua caratteristica del tuo essere unica.
Guardati indietro solo per vedere quando è bello il tuo sedere allo specchio e vai avanti fiera di chi sei oggi 🤍
Comments