top of page
Immagine del redattorememyselfandiwithlo

Le colazioni Shabby

Aggiornamento: 4 mag 2023


Non amo lo stile shabby ma a volte mi prende quella voglia di romantico

che diventa impossibile non avere qualcosa di shabby, eppure non sono una romanticona, per nulla direi.

Nell'amore..beh, diciamo che non sono una da rose rosse e cioccolatini, sono più da piante verdi e serate in tenda e sacco a pelo attorno a un falò.


Però ci sono quelle giornate dove ti rivedi con le amiche che amano lo stile shabby perciò non puoi invitarle a fare colazione da te senza arredare almeno con la tovaglietta il tavolo.

Forse è un po minimal come arredamento ma così le faccio contente. A casa mia è tutto scozzese e giungla, un po spaventoso per alcune.

Oggi rivedo un'amica dopo tutta la quarantena e sono molto contenta così possiamo chiacchierare un po. E' vero che non ci sono baci e abbracci nella pandemia ma una bella chiacchierata con un caffè direi che basta.

Quando ci sono queste giornate, molto spesso direi alla settimana quando si può, amo fare i biscotti, o quelli grandi al cioccolato oppure quelli piccolini, l'inverno a forma di omino pandizenzero e in primavera le farfalle.

Avevo comprato da ragazzina gli stampini, rosa di due forme diverse ed essendo un'amante delle farfalle, non potevo non fare anche i biscotti con le farfalle.


I biscotti sono semplici:

250gr di farina (io uso la semola rimacinata)

1 misurino di powerboost 120 gr di burro vegetale

3 cucchiai di zucchero integrale

2 uova

1 pizzico di sale

1 bs di lievito per dolci

Una volta che impastate tutti gli ingredienti, e formate una palla omogenea, stendete l'impasto in un rettangolo di mezzo centimetro utilizzando il mattarello e con le formine fate i biscotti.

Infornate nella leccarda con la cartaforno per 15 minuti a 180° preriscaldato.


Le amiche sono sempre un dono ricordatelo sempre 🤍

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page