top of page
Immagine del redattorememyselfandiwithlo

Lasciarsi ispirare

Aggiornamento: 5 mag 2023


La mattina amo svegliarmi con il profumo del caffè, quando un raggio di sole inizia ad illuminare la mia stanza. Appena mi alzo, ringrazio di esistere, bevo un bicchiere d'acqua, faccio una doccia fresca, leggo tutti i post-it attaccati al frigo, faccio colazione e inizio a scrivere.

La mia morning routine..se non facessi tutto questo tutti i giorni non sarei io.

Sarei probabilmente una stralunata paranoica con un gatto noioso e grasso e con i capelli dello stesso colore della faccia e con la ricrescita, che invece di svegliarsi serena direbbe "ma che cavolo ci faccio in piedi..torno a letto". E invece sono io. Semplicemente io.


Amo la mia vita, le mie mattine e tutto quello che faccio. Non ho un gatto per ora, nemmeno un bimbo. Ho un marito che mi ama per tutto quello che sono e non ha mai bisogno di giustificazioni. È italiano e molto passionale. Scrivo...da sempre su qualsiasi cosa. Fogli, borse, scrivanie, muri... grazie ai note pad virtuali i miei fogli non finiscono mai. E nemmeno i miei pensieri a cui posso dare finalmente un anima.


Quando svuoto la mente per iniziare a scrivere penso qualsiasi cosa mi possa ispirare.

Le mie amiche non esistono nel mio web, almeno non per ora. Ci conserviamo le ore più belle del giorno per prendere un caffè da Starbucks e per andare a comprare qualcosa, spesa o shopping ma sempre insieme. Mi piace relazionare con le persone.

D'altra parte siamo parte di un piccolo grande mondo e se facessimo tutti la nostra parte per renderlo più nostro sarebbe un mondo migliore. Quando scrivo lascio che i miei pensieri e la mia positività arrivino in ogni parte del mondo dove io non posso andare o alle persone con cui non posso parlare.


Se anche solo una persona cambiasse la sua vita grazie ai miei pensieri o trovasse il coraggio di fare qualcosa che non ha mai fatto allora varrebbe la pena scrivere anche solo per quella singola persona.


Non è possibile che all'universo non arriva nulla. Tutto ciò che di positivo facciamo arriva agli altri.

Un po' di amore, un po' di compassione, un abbraccio o un sorriso, può sempre cambiare una giornata.


Le fotografie parlano di me... non solo quelle che scatto io ma anche quelle che scelgo tra i fotografi migliori. Ogni istante impresso nello scatto dura per sempre ed è un istante che non tornerà più, perciò è così prezioso. Non esiste momento che non può essere impresso per sempre in un album dei ricordi. Un album meraviglioso di momenti belli, quelli brutti meglio non conservarli.

Di questi dobbiamo solo ricordare quello che abbiamo imparato, cosa ci ha dato la forza di andare avanti in quel momento e mantenerlo per diventare ancora più forti.


Ma i momenti belli ci sono e ci saranno sempre dei nuovi momenti da creare e da ricordare.

Un estate in vacanza, un inverno in baita, gli amici, la famiglia, ogni cosa per quell'istante eterno.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page