Sul soffitto l'ombra delle mie mani quasi perfetta e leggera dipinge di un grigio più scuro la parete illuminata dalla luce del mio note.
Quasi senza sentire il suono del vento fuori dalla finestra, mi sistemo tra le morbide lenzuola che adoro sentire scivolare sulla mia schiena.
Prima di dormire amo riempire le labbra e la pelle di crema o di burro di karité, piccolo particolare tra le coccole che mi concedo se non c'è mio marito.
Il mio Note conosce ormai ogni profumo delle mie mani, dalle coccole al cocco e vaniglia nera al profumo intenso di limone del detersivo che vive in simbiosi con me durante tutta la settimana.
Fortunatamente il mio Note non si lamenta e non si stanca di essere riempito inevitabilmente di crema dato che vive da quasi un anno accanto al mio inseparabile tubetto fuxia e bianco.
È l'unica finestra sul mondo che non mi stanco mai di chiudere e che è esattamente identico a me.
E solo nelle estati più calde posso concedermi il lusso di riempire il mio corpo di crema senza sentire l'eco della neve che da fuori bussa sempre alla finestra... Tra un mese poi sarò completamente immersa nelle spiagge bianche della mia terra natia, contornata dall'acqua turchese e trasparente. La pelle più nera e il profumo della crema solare insieme al mio libro delle mille e una notte sono uno dei passatempi che amo di più durante le vacanze.
Commentaires