top of page
Immagine del redattorememyselfandiwithlo

Chiaro di Luna

Aggiornamento: 5 mag 2023


Cercherò il silenzio nelle notti senza luna, asciugherò una lacrima con un battito di ali di una farfalla e guarderò l'orizzonte perché possa parlarmi.


Sento dentro il rumore del mare, l'infrangersi delle onde sulle rocce, sento il freddo del vento sulla pelle bagnata, il salato dell'acqua e la sabbia tra i capelli.


Non ci saranno notti con la luna ne giorni con il sole, il vento soffierà impetuoso perché non ci sia più riposo, ne buio, ne luce.


Cercherò una voce senza sentire e vedrò le stelle con gli occhi chiusi... un velo bianco avvolge rapido l'oscurità', tutto diventa chiaro di luna, resterà nell'aria, per sempre.


E il gelo che diventa fuoco consuma la mia anima, in un libro antico racconto perché niente possa mai andare perduto.

Senza vento sentirò il mio corpo librarsi nell'aria e senza sole sentirò il caldo delle mie mani salire fino alle labbra.


Un bagliore azzurro tinge il cielo e la luna pallida osserva ai suoi piedi la terra e il suo perdersi nello spazio. Nero cenere e grigia la pioggia, colora il mare e la luna scompare per lasciare posto al sole...Cercassi il sole in un raggio di luna, troverei una goccia di rugiada ghiaccia dalla notte.

Né il sole può possedere la luna perché malato d'amore, né la luna può contenere il sole perché troppo distante e nuda.


Non posso volare senza ali, ne posso chiudere gli occhi per sognare; posso sperare in un gesto prezioso, un dono, un pianto, custodito in una piccolissima bottiglia con un messaggio...o posso provare a cercare qualcosa da tenere per sempre, un momento passato che possa rendere indelebile quella sensazione da tenere mia per l’eternità...


Vorrei avere aria per respirare, cerco con l'ultimo fiato che mi rimane, un respiro, che mi possa dare la vita ancora per un giorno.

Un ultima speranza che un raggio di luna possa illuminare il mio notturno cammino e la pioggia possa bagnare il mio viso con acqua salmastra e brillante come pagliuzze d'argento che brillano come miriadi di stelle immerse nel cielo.


Nulla potrà mai sostituire quel respiro...e ci sarà un'altra vita che regalerà il suo dono ad una piccola stella lassù.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page